parallax background

Sapiplast S.r.l. opera nel settore delle materie plastiche, degli imballaggi tecnici in polietilene.

S

apiplast S.r.l. opera a Barletta dal 1997 nel settore delle materie plastiche, degli imballaggi tecnici in polietilene, dello stretch film manuale e automatico, della foglia e cappucci in termoretraibile o elastico.

Dall'entusiasmo degli inizi all'odierna passione per il proprio lavoro, l’azienda ha saputo nel tempo raggiungere professionalità e competenza nel settore, lavorando con una sempre più specifica attenzione alle necessità dei propri clienti senza perdere di vista l’obiettivo fondamentale del proprio operato: la qualità del prodotto.


L’esperienza maturata e la continua implementazione di nuove linee produttive ha permesso all’azienda di poter ampliare il proprio campo d’azione fornendo prodotti sempre più specifici e innovativi per i propri clienti.

La nostra esperienza


L’azienda nasce e si sviluppa producendo materiale per imballaggio per i settori dediti alla produzione di divani, salotti, materassi e per lo più materiali in polietilene Low-Density.


Con il tempo la produzione di imballaggi industriali si è allargata arrivando ad estendersi a diversi settori della filiera produttiva italiana: conserviero, micologico, lavanderie industriali, marmi, film alimentari, ecc.


Dal 2005 la Sapiplast ha inserito nel suo portfolio la produzione di cartene indirizzato ai banchi da taglio per il settore tessile e la produzione di polietilene in medium e high density.


Dal 2012 la Sapiplast ha esteso la sua gamma di prodotti inserendo tra le sue produzioni i materiali di imballaggio per il settore dell’alluminio.


Oggi si può affermare che la Sapiplast produce imballaggi flessibili industriali in polietilene per quasi tutti i settori produttivi italiani e internazionali.

La nostra Mission

Massima attenzione

La massima attenzione al cliente, alle sue esigenze ed aspettative è alla base della nostra mission, finalizzata ad interagire costantemente alla ricerca del miglior risultato qualitativamente possibile.

La nostra attenzione

Le esperienze acquisite ci consentono di prestare un’attenzione particolare nei confronti dei nostri clienti. Attenzione che passa dalla comprensione delle problematiche e/o richieste fino alla loro risoluzione più tempestiva possibile.


Customer satisfaction

Il reparto produttivo è orientato alla customer satisfaction.

Qualità del prodotto

Tutte queste procedure diventano fondamentali per prevenire future contestazioni e rappresentano garanzia di qualità del prodotto.


Ciclo produttivo

Il ciclo produttivo completo infatti, iniziando dall’estrusione del prodotto dai granuli, passando attraverso l’eventuale stampa, saldatura e pre-taglio del semilavorato, per finire all’imballaggio e stoccaggio del prodotto finito, fino al momento del carico pallets sugli automezzi, è controllato con estrema scrupolosità e meticolosità dai singoli responsabili di settore.